Prenota ora il tuo soggiorno
Prenota ora il tuo soggiorno all'Hotel Orto de' Medici e scopri tutti i benefici della prenotazione diretta.
Oltre a uno sconto del 12% sulle migliori tariffe, riceverai al tuo arrivo un fantastico kit di benevenuto composto da:
Territorio
Dove siamo
Via San Gallo, dove si trova il boutique hotel Orto de’ Medici, è una delle strade più antiche e caratteristiche di Firenze. Conserva infatti lo stile elegante dei palazzi signorili che la costeggiano e l’anima locale che ancora si respira nei tipici negozi fiorentini.
È situata, convenientemente, a poca distanza dalle maggiori bellezze di questa meravigliosa città rinascimentale.
Ponte Vecchio
Le origini del ponte più famoso al mondo risalgono addirittura agli Etruschi. Costruito nel punto più stretto dell’Arno, dove si trovavano i barchini che congiungevano le due rive, nei secoli fu più volte distrutto e ricostruito, finché non fu rifatto completamente in pietra a prendere la conformazione che ha ancora oggi.
In origine le sue caratteristiche botteghe erano macellerie e negozi di frutta e verdura ma in seguito a un editto di Ferdinando I de’ Medici, per aumentarne il prestigio, furono tutte adibite a gioiellerie e oreficerie. Tale è la bellezza di questo ponte, che persino i Tedeschi, durante la Seconda Guerra Mondiale, non ebbero il cuore di farlo saltare in aria.
Galleria degli Uffizi
Si tratta della collezione museale più grande al mondo e ospita oggi opere di elevatissimo pregio di Cimabue, Giotto, Gentile da Fabriano, Paolo Uccello, Piero della Francesca, Botticelli, Leonardo, Perugino, Correggio, Mantegna, Michelangelo, Raffaello, Tiziano, Tintoretto, Caravaggio, Rembrandt, Goya e moltissimi altri. Per non parlare delle miniature, degli arazzi e delle sculture, per un totale di quasi 5000 opere, alcune ancora nei depositi o in prestito ad altri musei in giro per il mondo.
Duomo
Cosa fare a Firenze
Goditi i nostri benefit


